Esito rmn encefalo e colonna cervicale

a SEGUITO DI SINDROME VERTIGINOSA HO FATTO RMN IN OGGETTO che recita.

-RMN CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO:l'indagine ha evidenziato la presenza di alcune puntiformi areole di alterato segnale,iperintense nelle sequenze aT.R.lungo,localizzate alla giunzione cortico-sottocorticale frontale dx reperti compatibili in prima ipotesi con aree di gliosi aspecifica.
ventricoli cerebrali normali per morfologia e dimensioni,strutture mediane in asse.
Il IV ventricolo e' in sede,normale morfologia e dimensioni.
non evidenti alterazioni di segnale in corrispondenza del tronco encefalico e degli emisferi cerebellari.
libere le cisterne dell'angolo ponto-cerebellare.
ristagno flogistico nelle cellette etmoidali.

RMN COLONNA CERVICALE:metameri ossei esaminati in asse.
diametri del canale spinale nei limiti di norma.
rettilineizzazione del rachide cervicale.
fenomeni di spondilo-unco-artrosi sono evidenti a tutti i livelli esaminati.
nettamente protuso in sede mediana paramediana dx il disco intersomatico C3-C4 che impronta il corrispondente versante dell'astuccio durale determinando abolizione dello spazio liquorale perimidollare anteriore.
i dischi intersomatici C5-C6 E C6-C7 sono degenerati,moderatamente ridotti in altezza e protudono concentricamente improntando la superficie ventrale dell'astuccio durale ed impegnando parzialmente i rispettivi forami di coniugazione reperto piu' evidente a dx a C6-C7.
non alterazioni di segnale a carico del midollo cervicale.

Se mi spiegaste in parole comprensibili ad un profano cosa in pratica ho e cosa dovrei fare, sarei grato.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Direi che l'esame mostra solo qualche segno dell'età. Occorre poi valutare il motivo che ha portato alla sua esecuzione. Comunque stia tranquillo

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
grazie per la cortese e tranquillizzante risposta