Molteplici radiografie in pochi giorni. rischi salute

Buon giorno Dottori, Ho 23 anni ed in 3 giorni ho dovuto fare una radiografia toracica per polmoni e due giorni dopo ho dovuto fare 3 radiografie per tutto il tratto della colonna vertebrale.
Mia madre è paziente oncologica e volevo sapere se corro qualche rischio per la dose di radiazioni ricevute.
Mi basterebbe sapere solo questa info essendo anche molto ipocondriaco.

Sono rispettivamente:
RX TORACE: Classe dose I - 12/09
RX COLONNA CERVICALE: Classe dose I - 15/09
RX COL.
LOMBOSACRALE: CLASSE DI DOSE II - 15/09
RX COLONNA DORSALE o BENDING o OBLIQUE - Classe di dose I - 15/09
Anche una Tac alla testa a fine agosto.
E un RX alla cervicale e testa dopo incidente il giorno 11 Luglio.

Appunto mia madre è paziente oncologico e i suoi genitori pure sono mancati di tumori.
Volevo chiederle se posso essere a rischio leucemie o tumori dopo questa grossa dose di radiazioni.
grazie in anticipo per eventuali consulti
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve, mi spieghi bene.
La sua prima paura è quella di trasmettere a sua madre le radiazioni da lei assorbite?
Assolutamente No.
Calcolare il suo rischio ereditario di cancro è impossibile essendo una patologia poliedrica la cui genesi non è esclusivamente genetica.
Riguardo alle dosi da Lei assorbite sicuramente non è pico ma sicuramente giustificate da validi quesiti diagnostici.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore,
Grazie per il riscontro. No, la mia paura era legata alla dose di radiazioni subita in breve tempo. Riguardo mia madre è ex paziente oncologica e temevo un'associazione della sua patologia con il mio essere sottoposto a raggi nell'ultimo periodo.
Grazie del riscontro.
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Stia sereno.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro