Tac come beam

Buongiorno ho una sospetta calcolosi salivare con rigonfiamento della ghiandola parotide ho eseguito ecografia con esito negativo.
Ora dopo cura con cortisone e antibiotico il tutto sembra essere rientrato resta il fatto che quando mangio si gonfia leggermente nuovamente la ghiandola per poi tornare normale, il medico mi ha consigliato una scialo tac ghiandole salivari con contrasto, volevo cortesemente sapere come si svolge tale esame sono venuto a conoscenza che il contrasto viene immesso direttamente nel dotto salivare dopo averlo fatto dilatare con succo di limone e non in vena, vi risulta una procedura corretta?

In alternativa non è possibile eseguire una tac come Beam per lo studio di eventuali calcoli salivari?

Grazie per eventuali delucidazioni.

Buona giornata
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Trovo giusta l'esecuziome di esame TC.
Proporrei anche inonstidionscomtigrafico per valutare la funzionalità ghiandolare.
Saluti.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro