Rx torace nodulo calcifico

Buonasera tre anni fa da un RX al torace che mi fecero a lavoro era risultato un nodulo calcifico ma mi dissero che non era niente... possono uscire ste cose ma che clinicamente non destava preoccupazione.
Dopo tre anni ho voluto rifarlo privatamente giusto per scrupolo... e sul referto scritto non risultava neanche sto nodulo calcifico... era tutto apposto.
Il mio medico di famiglia mi ha detto che a volte neanche lo scrivono di sti noduli calcifici perché non è rilevante.
Vorrei un altro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Concordo con quanto detto dal suo Curante. Sono noduli in esiti di processi flogistici privi di pratica importanza. Andrebbero comunque segnalati in corso di una refertazione accurata.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Si ma se non hanno importanza perché devono essere segnalati? Ogni medico che esamina forse la pensa diversamente. Grazie cmq per la risposta
[#3]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Ogni professionista si regola come crede. Non esiste una regola unica.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica

[#4]
dopo
Utente
Ok