Chiarimenti rx torace

Salve, ho fatto recentemente RX torace in cui rileva stria distelectasica in zona periliare inferiore di sinistra, non addensamenti polmonari ne versamenti pleurici, ombra cardiaca nei limiti..., infatti sento respirare male dal polmone di sinistra e oppressione al petto, mi potete spiegare cosa significa questo referto?
è una cosa grave??
?
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Un probabile esito flogistico che dovrebbe andare via dopo terapia del caso. Se persiste esegua una TC del torace che permetterà di meglio definire il quadro.
Saluti e buone feste.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro