Raggi x al rachide in toto e tc agli arti inferiori a distanza di 3 giorni

Buonasera,
Ho problemi di postura che non ho risolto con plantari e vari dolori agli arti.

Domani mattina (giovedì) ho i RX al rachide in toto per valutare se è colpa della scoliosi.

Sabato ho invece la TC agli arti inferiori con assi torsionali per capire il problema delle torsioni a ginocchia e anche.

La mia domanda è: considerato che utilizzano entrambi radiazioni, posso sottopormi a Rx un giorno e poi 2 giorni dopo alla TC agli arti?

Specifico che non faccio RX da quando avevo forse 12/13 anni (ora ne ho 31) e non ho mai fatto TC.

Purtroppo è molto tempo che aspetto di fare la TC con assi torsionali e non vorrei rimandare.

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 156 12
Gentile Signora,
sarò sintetico: vada tranquilla, non c'è alcun incremento di rischio a fare questi esami anche nella stessa giornata...

cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx