Risultato rx colonna dorsale

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni che da un po' di giorni avverte un dolore in una specifica zona (a destra) del dorso.
Molto spesso mi fa male la schiena perchè frequentando l'università, mi ritrovo molte ore sedute e l'unica attività di reale movimento è la palestra, andandoci 3 volte a settimana.

Gia' da mesi soffro di vari dolori alla schiena, ma mai così a lungo.
Quindi ho effettuato una radiografia dorsale ed il risultato è il seguente:
Atteggiamento scoliotico dorsale.

Note di spondiloartrosi.

Sclerosi delle limitanti somatiche.

Lieve riduzione d'ampiezza degli spazi intersomatici in esame.

Volevo solo chiedere se la situazione sia "normale" per una studentessa, se è una condizione diffusa o se sia qualcosa di cui preoccuparsi.
Se sia necessario quindi contattare un fisiatra.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Utente,
nel referto del Collega Radiologo non viene descritto nulla di particolarmente strano per la sua età e la sua attività...
sicuramente un fisiatra o un fisioterapista potranno indicarle esercizi specifici per aiutarla

Spero di esserLe stato di aiuto.

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx