Ansiolitici prima della risonanza

Buonasera, sono una donna di 29 anni e dovró sottopormi ad una risonanza all'addome con mezzo di contrasto.
Questo esame mi crea molta ansia, non tanto per lo spazio chiuso quanto per l'iniezione.
Avevo preso in passato lorazepam da 1 mg per problemi di insonnia e il mio medico mi ha consigliato di prenderne una compressa prima dell'esame.
Conosco diversi medici e tutti mi hanno dato tempistiche diverse per l'assunzione del farmaco.
Vorrei sapere quanto tempo prima é utile prenderlo.
Grazie
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
L'inizio dell'efficacia del Lorazepam orale va da 15 minuti ad un'ora dalla assunzione. Penso potrebe assumerlo una volta pervenuta presso la struttura in cui deve fare l'indagine.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti