Terapia intervento al seno

Buonasera, ho gia chiesto un consulto in Senologia prima dell'intervento di "ampia escissione mammaria" in seguito ad esito citologigo e bioptico prima B4/B3.. L'intervento e' stato eseguito e sono in attesa dell'istologico definitivo. Mi chiedevo: se anche la lesione risultasse benigna,dovrei comunque sottopormi a sedute di radioterapia preventive ? Grazie per l'attenzione. De Masi Maria Teresa ,

[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
La radioterapia e' un trattamento di completamento all'intervento chirurgico indicato, dopo chirurgia conservativa, solo in caso di presenza di diagnosi di neoplasia (infiltrante o in situ se carcinoma duttale o solo in caso di unfiltrante se di tipo lobulare). Sarà il suo chirurgo Senologo, o meglio il gruppo multidisciplinare senologico se presente nel suo Istituto, a dirle se la radioterapia e'indicata e quindi se e' necessaria una visita con il collega Radioterapista oncologo o radio-oncologo.

Saluti

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,La ringrazio molto per la risposta tempestiva.Mi scuso se non ho risposto subito ma ho avuto problemi con il pc. Buona giornata e buon lavoro!