Cyberknife

Buonasera,
avrei bisogno di aiuto in quanto mia mamma é stata sottoposta a trattamento radiochirurgico multisessione, sono stati erogati 18 Gy in 3 frazioni.
La terapia prescritta é diamox 250mg 1 compressa per 10 giorni.
Questo trattamento é stato effettutato in seguito ad un intervento di exeresi con asportazione parziale di neurinoma di 4cm.
Dopo l'intervento ha avuto delle gravi complicazioni fra cui:
-emorragia gastrica trattata con 3 endoclip una delle quali successivamente riposizionata e trasfusioni.
-tracheostomia che fortunatamente é stata rimossa in quanto ha ripreso a deglutire.
-intervento minore all'occhio sinistro per posizionamento di un pesetto in quanto non riesce a chiuderlo.
Adesso é in trattamento con oncocarbide per piastrinosi e Lucem.
Volevo chiedere:
-dopo 10 giorni si può lasciare la terapia con diamox?
-quali complicazioni si possono manifestare e con quali sintomi?
-per quanto tempo dopo il trattamento si possono manifestare?
Siamo molto preoccupate perché vi é stato un elevato aumento della stanchezza ed un incremento del mal d'orecchio e della paralisi facciale.
Vi ringrazio e spero ci possiate aiutare.

[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Deve ASSOLUTAMENTE parlare con chi vi segue( neurochirurgo e Radioterapista oncologo). Non è' certo questa la sede dove rispondere a domande così specifiche in assenza di dati e senza visitare la paziente. In ogni caso, molti dei disturbi, a mio avviso, non c'entrano nulla con il trattamento radiochirurgico effettuato a livello basicranico (vedi emorragia gastrica !!).

Saluti

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)