Rimandare enzalutamide?

Gent.mo Prof. Alongi

Le ho scritto ad Agosto 2014 e mi ha gentilmente risposto,ho seguito i suoi suggerimenti,condivisi anche dall'urologo.
Le riscrivo per un suo parere. Riporto brevemente la mia situazione.
Nel 2011 P.R. con gleason 7 (4+3),linfonodi negativi (0/8), psa dopo tre mesi =10 ng/ml, segue pet colina che mostra secondarismi ossei su cui viene fatta R.T. (30 Gy) e associata bicalutamide da 150 mg/d.
Per circa tre anni il psa rimane fra 0,07 - 0.09, poi comincia a crescere e passo all'analogo (enantone trimestrale) che mi mantiene il psa stabile anche se non azzerato (2 ng/ml) e il testosterone soppresso (< 0.025 ng/ml) per altri tre anni.
A causa dell'aumento del marcatore (8,5 ng/ml con testosterone
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Sebbene manchino molti dettagli, penso ci siano i presupposti per valutare anche una terapia ormonale di seconda generazione(abiraterone acetato o Enzalutamide). Ne parli con chi la segue

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)