Cancro del colon

Egregio dottore per un attacco di diverticolite sono stato sottoposto a piu tac per la precisione 16 richieste dai dottori dopo aver guardato i bianchi alti e il dolore addominale
ma secondo me in tre mese alcune ravvicinate ora devo fare un tac colon virtuale pie per via dei diverticoli nom posso avere la colon dottore ho paura che tutte queste radiazioni siano la causa che oltre ai diverticoli mi provoca sempre dolore al addome oltre alla salita dei bianchi dottore ci sono molte probabilità che abbia sviluppato un cancro ho 29 anni
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Il rischio di avere una neoplasia secondaria ad esami diagnostici è molto più rara di quanto si immagina. Tanto rara da essere prossima allo 0, soprattutto per quanto riferisce in termini di esposizione.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)