Linfoma

Buongiorno, le scrivo perché mia madre ha appena effettuato un ecografia al collo, per dei linfonodi che si sentiva gonfi. questo è quello che vi è' scritto :
L'esame etg conferma presenza in corrispondenza del reperto obiettivo a livello dei tessuti molli del collo in paramediana sinistra in prossimità' delle cartilagene tiroidea apparentemente nel contesto del piano muscolare della regione una formazione a morfologia ovalare solida ipoecogena a limiti netti regolari con scarsa evidenza di ilo vascolare iperecogeno in sede centrale di diametro massimo di 22 mm caratterizzata al color doppler da discreta accentuazione della componente vascolare.
il reperto potrebbe essere compatibile con linfoadenopatica con aspetto iperplastico-flogistico a localizzazione sotto fasciale meritevole di visita specialistica , stretto monitoraggio ETG ed eventualmente RMN.
Qualche altra piccola linfoadenopatia a morfologia ovalare con aspetto reattivo in sede latero cervicale sotto mandibolare con diametro non superiore ai 12 mm prive di significato patologico.
non lesioni focali in loggia tiroidea in esiti di tiroidectomia radicale.

abbiamo fatto una visita dal endocrinologo dove secondo lui non vi è niente di bello, potrebbe davvero trattarsi di un linfoma?
se si come si cura, c'è possibilità!?
mi madre ha 60 anni!

spero che qualcuno mi possa aiutare, la ringrazio
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Bisogna fare considerazioni alla luce di esami più approfonditi. Si rivolga a chi la sugue.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)