Radioterapia e scintigrafia ossea

Buongiorno, nei prossimi giorni devo iniziare un ciclo di chemio associata a piccole dosi di radioterapia per una terapia adiuvante per un tumore alla mammella. Vorrei sapere se in concomitanza del ciclo posso effettuare la scintigrafia ossea che ho già prenotato. Ci sono dei rischi nel fare l'esame durante questa terapia? Grazie
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Non ci sono controindicazioni ad effettuare l'esame durante la radioterapia. A mia conoscenza lo stesso concetto è estendibile alla chemioterapia. Chieda comunque ai medici che la seguono ulterior conferme.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)