Può essere artrite?

Buongiorno da tempo mi fa male la spalla e ho fatto una risonanza magnetica che dice: non si evidenziano lesioni tipo ossee di tipo focale evolutivo o fratturativo.

Acromion di tipo 1.

Sono osservabili segni di degerazione artrosica a livello gleno omerale e acromion claveare in sede pre-inserzionale ed inserzionale, i tendini del sovraspinoso ed infraspinoso sono lievemente assottigliati e mostrano incremento del segnale nelle sequenze T1-t2 pesate i assenza di lesioni di continuoo per fenomeni di degenerazione tendinosica.

Coesiste riduzione del tessuto adiposo di scorrimento subacromion-deltoideo.

Sono inoltre apprezzabili segni di tendinosi a carico del tendine sottoscapolare.

Il tendine del capo lungo del muscolo bicipite risulta continuo ed in sede ma risulta circondato da modica falda fluida periferica (tenosinovite).

Rilievo di modico versamento liquido gleno-omerale.

Vorrei sapere se il problema è da valutare in ambito reumatologico e se è artrite ho dolore a riposo e sdraiato.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 304 15
Buonasera,

Se non erro lei è già seguito in ambito reumatologico, per cui farei vedere innanzitutto la RMN al suo specialista di riferimento.

È opportuno contestualizzare il referto, sulla base della sua anamnesi e storia clinica. Il referto, tuttavia, non sembra suggestivo per artrite.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Salve, si sono già seguito dal reaumatologo. Vorrei farle una domanda ho fatto ena e ana screening ma sono negativi. Il mio reaumatologo dice che è artrite psoriasica, è possibile avere questo tipo di artrite con ana ed ena negativi?
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 304 15
Assolutamente sì.

Cordiali saluti

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta. Un ulteriore domanda se permette. Io ho comunque ves e PCR nella norma ma ho lo stesso dolori a mano e piede come è possibile? Cioè non si dovrebbero alzare questi valori? Grazie.
Saluti
[#5]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 304 15
Non necessariamente.

Cordiali saluti