Locus b biol. mol. *15,*35

Buonasera,
ho appena ricevuto il risultato del test di tipizzazione HLA molecolare che ho eseguito per una sospetta connettivite sistemica.

Il risultato ottenuto è:
Locus B biol.
mol.
*15, *35
Che cosa potrebbe significare?

Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 333 16
Gentile utente,

Posto che la tipizzazione HLA non trova spazio nella diagnosi di connettivite sistemica, l’esito del suo esame non ci fornisce particolari indicazioni di sospetto.

Cordiali saluti

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Ho eseguito anche altri esami diagnostici specifici e gli unici risultati anomali ottenuti sono i seguenti:
- anticorpi anti antigeni intracellulari (ANA) con valore 1:560 (positivo);
- anticorpi anti-nDNA con valore 15 (dubbio);
- anticorpi anti antigeni intracellulari specifici (ENA) con valore 1.700 (positivo).

Inoltre dall'autoimmunità profilo per connettiviti è risultato un Ab anti DFS70 molto positivo e dall'autoimmunità profilo per miositi sono risultati Ab anti PM-Scl75 e Ab anti PL-7 positivi.

Alla luce anche del test di tipizzazione HLA molecolare, questi valori danno indicazione di qualcosa di più specifico?
Grazie.
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 333 16
Gentile,

Tutte queste positività, sinceramente un po’ atipiche, impongono di ripetere gli esami in un laboratorio specializzato, se possibile in un ospedale universitario (vedo che lei è di Firenze: a Careggi sicuramente li fanno).

Con la tipizzazione HLA B invece non vi è alcuna attinenza.