Reumatismo

buongiorno, mia madre ha fatto ultimamente degli esami di routine del sangue, perchè lei essendo diabetica li fa spesso.Solo che c'è un problema ultimamente soffre di dolori alle osse accompagnato da febbre, dopo che si è presa una tachipirina le passa. Ho visto dalle analisi fatte ultimamente che ha una VES a 55 e una emoglobina bassa e anke le piastrine sono 94.000 rispetto alla norma.
il medico gli ha prescritto di fare un reuma test e i markes neoplastici(proprio per la presenza della febbre)
lei ha tanta paura ...e diciamo anche io dato che ho perso mio padre con un tumore al polmone.
vi vorrei chiedere cosa sono i markes neoplastici? e secondo voi sono reumatismi?
e che diagnosi gli prescrivete?
cmq le pillole che prende per il diabete sono glicorest, metfloral 500 mg, le prende volte al giorno, e poi quando accusa mal di stomaco usa il pantorc 20.
grazie
lorena
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il quadro da lei descritto consistente in poliartralgie accompagnate da febbre, ipersedimetria e anemia merita di essere approfondito eventualmente anche in regime di ricovero in ambiente medico ospedaliero. Per quanto riguarda i markers neoplastici, questi sono sostanze prodotte da diversi tumori che possono essere rilevate nel sangue o in altri liquidi biologicici dei soggetti malati. Cordiali saluti.

Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0