I risultati sono i seguenti

Sono un uomo di 50 anni, alto 1,65 con peso di 72 Kg.
Sono in cura per A.R con cortisonici e metrotrexsate .
Attualmente ho dolori alle ginocchia, polsi e spalle e sono in fisioterapia.
il medico mi ha prescritto il controllo degli analisi sangue e i risultati sono i seguenti :
VES = 30
Fibrinogeno = 470
PCR = 11,8
Fattore reumatoide = <10
Stima del Filtrato Glomerurale = 87
Gamma - globuline = 23
Albumina = 52,9
Questi sono i valori fuori norma.
Sono un pò preoccupato e volevo sapere se sono gravi i parmetri e se con il tempo possono calare...
grazie
[#1]
Prof. Giorgio Serino Allergologo, Medico internista 37 6
Gent.mo Signore, gli esami e la sua sintomatologia indicano che la malattia non è in remissione : non indica da quanto tempo assume la terapia (e a che dosaggi): dovrebbe consultare il Suo Reumatologo ,eventualmente adeguare i dosaggi dei farmaci e se insufficenti inserire un farmaco biologico (es. antiTNFalfa).

A presto

Giorgio Serino
Immuno-reumatologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...
Sono circa 3 mesi che ho iniziato la cura con 4 compresse di metrotrexate alla settimana e una mezza compressa da 16 mg al dì di cortisone .
grazie ...paolo