Mani gonfie e dolori alle articolazioni basse

Gent.mmi ,Uomo 45 anni , sportivo , A seguito di una sospetta Sindrome Carpale alla mano destra , ho fatto un ciclo di trattamento con Soldesam ( 7 goccie al di ) . Dopo un paio di mesi , interrotta la cura ... le mani ( entrambe ) si sono gonfiate , tra nocche e articolazione e mi è difficile articolare ed avere forza su entrambi gli arti. A seguire anche le ginocchia mi danno gli tessi problemi , il tutto con l'aggravio di notte , mentre durante il giorno con il movimento i fastidi si affievoliscono. Ho fatto due visite ... 1) Neurologo ( speciaista delle mani ) esclude il carpale in entrambe le mani .. 2) Ortopedico ( specialista delle mani ) esclude una Artrite ... Gli esami accurati non hanno rilevato nulla .. i miei valori sono molto in linea , Ves e Reumatismi assenti ... che devo pensare ?? Un reumatologo che tipo di indagine dovrebbe fare per darmi un parere negativo/positivo du una cura....
Cordialmente ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 771 25 16
ma ha eseguito una EMG? Non ho capito !

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com