L'algodistrofia può ripresentarsi anche in corso di terapia con prolia?
Buongiorno 54 anni menopausa da 7 osteoporosi in terapia con Prolia da 2 anni prima Clody, ho avuto algodistrofia ad un piede dopo trauma nel 2019 prima di scoprire di avere osteoporosi curata con flebo è magnetoterapia, 2021 nuova frattura al piede gesso fisioterapia etc adesso dopo 3 anni è presente edema osseo nella zona di qs frattura 5 metatarso è distensione della capsula articolare di tutte le falangi tarsali cura proposta magnetoterapia alta è bassa frequenza giorno è notte riduzione delle attivita' potra' essere sufficente...grazie
[#1]
La condizione di algodistrofia può certamente recidivare, considerando però la sua storia clinica direi sarebbe opportuno procedere con una rivalutazione da parte di uno specialista in reumatologia per escludere eventuali cause secondarie misconosciute. Un saluto cordiale.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
[#3]
Le cause possono essere molteplici. Tra le principali possiamo annoverare quelle vascolari, post-traumatiche e post chirurgiche, neuro riflesse, metaboliche e reumatiche infiammatorie. Aldilà della loro mera enumerazione è però indispensabile la valutazione di uno specialista esperto in situazioni cliniche di questo genere. Cordiali saluti.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 452 visite dal 18/10/2024.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.