Il suo medico dice che non sa come fare ad abbassare il valore del taslo,possibile che non ci sia

gentili dottori,mia madre di 60 anni ha il colesterolo a 255 e il titolo antistreptolisinico 326.Il suo medico dice che non sa come fare ad abbassare il valore del taslo,possibile che non ci sia cura? Cosa puo' fare?L'unico elemento in piu' che posso dare è che questo valore è stato diagnosticato 2 anni fa in seguito a un inizio di artrosi a due dita di una mano.Vi ringrazio moltissimo
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Pur non essendo del campo, mi permetto di rispondere visto che ancora nessun collega si è pronunciato.
In presenza di indici di infiammazione (VES e PCR) ed emocromo normali non ci sono preoccupazioni.
Il solo valore del TAS elevato non ha generalmente un particolare significato, indicando solo il contatto con lo streptococco e la difficoltà del suo organismo ad eliminare gli anticorpi; pertanto, se il valore si mantiene elevato ma costante (senza aumenti particolari) non c'è alcun problema.
Utile comunque un tampone tonsillare per escludere lo stato di portatore sano.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie mille dottore è stato gentilissimo dirò a mia madre di fare un tampone tonsillare