Dolore dorsale notturno

Buongiorno gentili Dottori,
Mi scuso per il disturbo, sono un ragazzo e avrei bisogno di una vostra opinione su dei problemi che mi affliggono da tempo:
Da tanti anni ho dolori notturni alla schiena in zona dorsale tutte le notti (soprattutto nelle zone sotto la scapola e ai lati della colonna) che mi svegliano e migliorano solo dopo un’ora in movimento.
Ho anche rigidità a tutta la colonna (quella dorsale migliora dopo un’ora da sveglio in movimento) forte stanchezza, afte, problemi gastrointestinali e dolore cervicale e lombare con dolori e pesantezza alle gambe.

RM cervicale con ernie e segni di spondilodiscoartrosi
Rm lombare con ernia

Vorrei sapere se questi sintomi alla colonna, sopratutto il dolore dorsale notturno, potrebbero avere pertinenza reumatologica o sono causati solamente dalle ernie.


Grazie mille davvero per il vostro tempo e per l’aiuto che date su questo sito.

Buona giornata.
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 533 24
Gentilissimo,

Viste le caratteristiche apparentemente infiammatorie della rachialgia da te descritta, riterrei sicuramente opportuna una visita reumatologica di inquadramento.

Cordialmente

Dott. Bernardo D’Onofrio
Dirigente Medico di Reumatologia
Per prenotazioni in libera professione: donofrio.reumatologia@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Buongiorno Dottore e grazie davvero per la risposta,
In realtà sono stato tempo fa in visita reumatologica ma il dolore notturno non è stato preso molto in considerazione e mi fu fatta diagnosi di probabile fibromialgia senza indagare con ulteriori esami,
Vi ringrazio davvero per il consiglio,mi rivolgeró nuovamente ad una visita reumatologica,sperando di venirne a capo.

Ringraziandovi ancora,Vi auguro una buona giornata.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in reumatologia