Esito rmn 28enne

buonasera sono una ragazza di 28 anni,sono affetta da malattia di behcet.ho già richiesto in precedenza dei consulti.periodicamente pratico rmn encefalo perchè ho un microadenoma ipofisario e angioma semicalcifico del quarto ventricolo cerebrale sinistro.all'ultima rmn di controllo fatta da poco è risultato:"nucleo di iperintensità nella sostanza bianca frontale destra".Io sto malissimo con i mal di testa e ho dei malesseri strani che non riesco neanche a spiegare.E' come se non mi arrivasse sangue alla testa,per pochi secondi mi sento intontita e faccio fatica a percepire la realtà.Scusate se vi ho spiegato a modo mio questa sensazione ma non so come altro spiegare quello che mi succede.Spero di avere presto una vostra risposta e vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
completerei, solo per scrupolo, la rmn cerebrale anche con mdc. Quindi, se non vi sono variazioni rispetto all'esame base, tornerei dal Neurologo (a proposito, vi sono alterazioni ormonali?).
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore.Non vi sono alterazioni ormonali,il microadenoma è non secernente ma ho sempre saputo di averlo.Quanto a questa nuova immagine (nella sostanza bianca frontale dx),il medico che mi ha praticato la rmn mi ha allarmato un pò dicendomi che si potesse trattare di neurobehcet.Io assumo sandimmun neoral(ciclosporine),e cortisonici per la mia patologia.Vorrei porle alcune domande:cosa può essere questo nucleo?Quali funzioni ha la sostanza bianca cerebrale?E perchè non c'è giorno in cui io non ho queste vampate alla testa queste fitte atroci alle tempie e formicolii della guancia?all'improvviso l'orecchio diventa arrossato e caldo e mi sento male.il mio neurologo definisce tutto ciò come dei blak out.Io sono un infermiera laureata da poco e questi sintomi mi stanno veramente rendendo difficile lo svolgimento del mio lavoro.Perdoni questa domanda...ma é possibile che io abbia in testa un angioma,un microadenoma,e ora questo nucleo evidenziato all'ultima rmn?Spero mi risponda presto.Grazie,cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
buonasera dottore.Non vi sono alterazioni ormonali,il microadenoma è non secernente ma ho sempre saputo di averlo.Quanto a questa nuova immagine (nella sostanza bianca frontale dx),il medico che mi ha praticato la rmn mi ha allarmato un pò dicendomi che si potesse trattare di neurobehcet.Io assumo sandimmun neoral(ciclosporine),e cortisonici per la mia patologia.Vorrei porle alcune domande:cosa può essere questo nucleo?Quali funzioni ha la sostanza bianca cerebrale?E perchè non c'è giorno in cui io non ho queste vampate alla testa queste fitte atroci alle tempie e formicolii della guancia?all'improvviso l'orecchio diventa arrossato e caldo e mi sento male.il mio neurologo definisce tutto ciò come dei blak out.Io sono un infermiera laureata da poco e questi sintomi mi stanno veramente rendendo difficile lo svolgimento del mio lavoro.Perdoni questa domanda...ma é possibile che io abbia in testa un angioma,un microadenoma,e ora questo nucleo evidenziato all'ultima rmn?Spero mi risponda presto.Grazie,cordiali saluti

[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
come Lei sa la patologia di cui soffre è di tipo disreattivo (il Reumatologo presumibilmente è il più Titolato a dare una risposta).
La vasculite che ne segue può spiegare molti disturbi senza che si conosca il primum movens della patologia.
Direi che l'Internista ed il Neurologo possano essere i più qualificati a darLe qualche consiglio.
Sposteròla Sua richiesta di consulto in altra Specialità.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Della Corte.le scrivo per ringraziarla per avermi risposto,e dato dei chiarimenti per il problema che le ho posto.Di nuovo grazie,e cordiali saluti.