Spondilosi

Mia moglie di 32 anni a seguito di disturbi come formicolio alle braccia e dolori al collo e alla schiena ha fatto una risonanza magnetica cervicale e dorsale.

Il referto della risonanza dice: Note diffuse di spondilosi con normale ampiezza del canale spinale. Iposegnale disidratativo e diffusa protusione discale posteriore c5 c6, a larga base, che impronta lievemente la banda subarcnoidea anteriore.
Bulging discale posteriore c6 c7.
Lieve ipercifosi dorsale.
Iposegnale disidratativo e lieve protusione discale posteriore diffusa a livello d11 d12.
Non evidenti immagini da riferire ad ernie discali ai restanti livelli.
Non evidenti alterazioni di segnale a livello del midollo.

La domanda è a che tipo di medico specialista bisogna rivolgersi, reumatologo,ortopedico,neurochirurgo?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, per le notizie che riferisce, ritengo che lo specialista da consultare sia l'ortopedico. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi