Sono andata dal medico e mi ha detto che sono dolori muscolari e potrebbe essere interessata anche

Buongiorno,da qualche mese ogni tanto ho dei dolori come di affaticamento sopra il petto destro un po più a destra della scapola, non so come si chiama il punto preciso,e ho notato che se metto il braccio destro in determinate posizioni sembra che si addormenti, non so se sono sintomi collegati.
Da una settimana circa poi accuso giramenti di testa quando mi sveglio stando stesa nel letto, anche se mi giro sui fianchi, e in piedi un po meno specialmente se inclino la testa ai lati.
Sono andata dal medico e mi ha detto che sono dolori muscolari e potrebbe essere interessata anche la cervicale.
Sapreste dirmi qualcosa in più? non so se ho scelto la specialità giusta.
Grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
che tipo di attività svolge? Ha problemi alla colonna vertebrale? Da valutare un'eventuale problema al rachide cervicale: anomala curvatura del tratto cervicale? Protrusione discale?

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, io faccio la parrucchiera, però qualche mese fa ho avuto un incidente stradale, non guidavo io ma ero seduta accanto al guidatore, e dai controlli che feci risultò che avevo un trauma distorsivo del rachide cervicale,ho messo una pomata muscoril, puo essere che derivi dall'incidente?
cmq riguardo la postura, ho un brutto vizio di stare sempre curvata in avanti quando sono seduta, infatti sembra che ho un po di gobba...qualche giorno fa sono stata dal medicio e mi ha detto che sono dolori muscolari per cui devo prendere un antinfiammatorio, e ha detto che ci potrebbe essere un interessamento della cervicale...
lei cosa puo dirmi?
la rigrazio, distinti saluti.
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
il muscoril pomata, ha fatto poco o nulla.Gli atteggiamenti posturali vanno corretti, magari con una ginnastica e con un pò di attenzione.Per il problema dopo l'incidennte,da valutare cicli di fisioterapia ed in seguito,come le dicevo,una buona attività fisica.

Cordialmente