Porpora non palpabile

Egregi dottori,
desidero sapere se la persistenza (oltre due anni) in un giovane adulto maschio di petecchie/(lieve)porpora non palpabile (diffuse/a in modo particolare ma non esclusivo agli arti inferiori) in un quadro ematologico entro i parametri (nella fattispecie: assenza di piastrinopenia, profilo coagulativo normale) possa indirizzare la ricerca verso patologie di tipo reumatologico (connettiviti, vasculiti, da immunocomplessi di varia origine) o se invece la non palpabilità escluda questa ipotesi.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La genesi autoimmunitaria va esclusa con una approfondita visita reumatologica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0