Reuma palindromico

Gradirei sapere quali sono le prospettive di guarigione per la patologia di c.s.
Reuma palindromico diagnosticato da 2 anni - in cura farmacologica con plaquenil - Episodi tipici di infiammazione con dolore e flogosi alle piccole articolazioni di mano, più raramente polso e caviglie. CPK alto in momenti di dolore, normale subito dopo
episodi che si ripetono con frequenza mensile - bimestrale senza riferimento a temp esterna + o - alta od a altri elementi esterni.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera.
Non mi esprimo in merito alla diagnosi, che i colleghi avranno avuto modo di ponderare con tutti gli elementi necessari (è curioso però il dato relativo alla CPK). Di certo sembra di essere di fronte ad una condizione cronica che, per sua stessa natura, non ha una buona prognosi nell'ottica di una guarigione spontanea. Farei però una semplice considerazione, riguardante fatto che - se ormai in trattamento immunnomodulante stabile da molti mesi - continua a presentare episodi così frequenti: potrebbe essere il caso di rivedere la terapia per limitare la frequenza e l'entità di tali episodi.
Saluti,