Dolori articolari per tutto il corpo

Salve,sono una ragazza di 24 anni e da un po di tempo soffro di dolori e spasmi alla spalla,braccio,polso sinistro,interno cosce e al ginocchio destro,ma a volte si presentano anche in altri posti. Io ho un po di scoliosi,cifosi e lordosi lombare,il dottore mi ha consigliato di fare nuoto,cosa che sto facendo da circa due mesi,ma i dolori invece di diminuire sono aumentati. Non ce la faccio ne a camminare ne a tenere qualcosa in mano. Anche lavorare mi è impossibile visto che dipingo. Spero mi possiate aiutare,se necessitano altre informazioni più precise non esitate a chiederle,aspetto vostre rispose ciao!
[#1]
Dr. Antonio Tamburello Reumatologo 63
Gentile Utente,
Il fatto che lei descrive il suo disturbo come " dolori in tutto il corpo" potrebbe essere indicativo di una sindrome miofasciale.
Sarebbe opportuno approfondire sulle caratteristiche del dolore ( es: quando si presenta, al risveglio, la notte, la sera ect.., quali altre sedi sono interessate, se è ben localizzato o diffuso ad articolazioni e muscoli), sull' eventuale presenza di articolazioni gonfie, o rigidità articolare che migliora con il movimento, sulla presenza di manifestazioni cutanee ( es: mani che cambiano colore o psoriasi etc..), disturbi intestinali, disturbi del sonno, eventuali patologie associate.
E valutare eventuali esami ematochimici effettuati.
Ne parli con il suo medico curante che di certo saprà ben indirizzarla e se necessario consigliarLe la visita reumatologica.
Mi tenga informato.
Cordialità

Dr. Antonio Tamburello

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr. per prima cosa la ringrazio per la risposta. Le dico subito che i dolori si presentano in qualsiasi momento della giornata,senza gonfiori o manifestazioni cutanee. Sono interessate principalmente le articolazioni,il dolore più forte è quello che va dal collo al polso sinistro,spesso mi fa male anche quando respiro. Soffro di disturbi intestinali e ho spesso coliche,forse causate da intolleranze alimentari che sto analizzando, e ho sempre sofferto di disturbi del sonno,infatti uso tisane che mi aiutano a dormire. Il mio medico e mi ha semplicemente dato una pomata (MuscoRil 0,25% crema) dicendomi di metterla sul collo perchè forse ho fatto qualche movimento sbagliato a nuoto. Devo dirle che non mi aiuta molto questa crema. Vedrò di fare una visita dal reumatologo,sempre se il mio medico è daccordo.. La ringrazio ancora per la risposta,la terrò aggiornato. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Tamburello Reumatologo 63
Gentile Utente,
Così come descritto sembra sempre più una sindrome miofasciale.
Faccia la visita reumatologica e mi tenga informato.