Pulsazioni alla nuca

Gentili Dottori
Non so se sono nella sezione giusta, altrimenti sarei grato per un reindirizzamento.
Premetto che da anni soffro di artrosi cervicale.
Ogni tanto, la mattina a letto quando mi sveglio sento i battiti cardiaci alla nuca e alle tempie.
Quando mi alzo non sento più niente e mi rimane solo il disturbo della cervicale.
Per la cervicale uso saltuariamente l'antiinfiammatorio "Bart"
Cortesemente chiedo se possibile avere un consiglio in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, come va la sua pressione arteriosa?
La ha mai misurata durante uno di questi episodi?
Le consiglierei, comunque, di parlarne con il suo medico di famiglia!

Rimango a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto, Grazie per la risposta
Qesti episodi non sono molto frequenti,tra l'altro da un pò non si presentano, per questo non ho parlato ancora con il mio medico.
Lo farò non appena mi capitano.
Comunque, la pressione dovrei misurarla prima di alzarmi? Perchè dopo, durante la giornata è nella norma (naturalmente con la pastiglia che prendo solitamente)
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo, dovrebbe misurarla mentre avverte il disturbo!
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la informo che ho provato la pressione prima di alzarmi ed è ogni volta intorno a 125 - 80
Cordiali saluti.