Valori di ferritina alta,fattore reumatoide alto etc....

gentile dott, sto facendo degli esami del sangue da diverso tempo e ogni volta esce qualcosa di nuovo. come da esami gia inviati a marzo 2008, ho ripetuto degli esami che elenco.Ferritina era 492 ora 536 transferrina 206 max360sideremia 89 ora 125 max167 biluribina indiretta 1.01 max 0.75 fosfatasi alcalina 158 max 300 p.c.r. proteina c reattiva 0.7 max 5 fattore reumatoide 38 max 14 got 57 ora 43 max 40 gpt era 117 ora 79 ves i ora 5 max 20 tas 52 max 200 cea 2.39 max 4 alfa fetoproteina 1.42 max 5.5. le ricordo che ho avuto epatite b nel 2004 dal 2005 in poi sempre negativo, moderata steatosi epatica, da premettere che altri fattori sono nella norma..cosa posso fare sono preoccupato per il mio fisico e le mie ossa perchè sento continui scriccolii e spasmi muscolari,non sento dolori, ma i miei muscoli sono diventati molto flaccidi e poco tonici, infine ho notato che da un po di tempo sono dimagrito molto alle mani ai polsi e sotto le spalle sono preoccupato per questo mi dia un consiglio grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Germanò Reumatologo 174 4
Direi che quanto rileva non è espressione di artrite reumatoide. IL fattore reumatoide alto si correla all'infezione da virus dell'epatite (anche pregressa). COmunque sia è un titolo estremamente basso e di nessun significato patologico. La ferritina alta si correla a fattori spesso infettivologici, comunque anch'essa correlata alla infezione da virus B dell'epatite. Direi che i sintomi che lei descrive facciano parte di un disturbo correlato alla diagnosi di sindrome fibromialgica. faccia dell'attività sportiva moderata ma costante.

Giuseppe Germanò