Dolori reumatici

Ho dolori diffusi in tutto il corpo collo,spalle ,bracce, torace, natiche e gambe e non riesco a riposare bene.
Mi è stata diagnosticata un probabile polimialgia reumatica dopo essere stato sottoposto alle seguenti analisi e mi e stata prescritta un compressa di medrol al di.
Proteina C reattiva risultato 4,01 ferro risultato 42
Creatina 0,99 mucoproteine 131
Ferritina 76,00 fattore rumatoide 23,00
Citrullina 1,70 ana screening negativo
VES 18,00 fibrinogenio 448
CEA risultato 0,45 RBC 4,69
AFP "" 2,10 HGB 12,4
CA 19. risult. 2,20 HCT 39,4
NSE risultato 10,21 MCV 84
PSA TOTALE 7,58 MCH 26,4
MCHC 31,5
Gradirei sapere la relativa disgnosi e se una compressa di medrol al di va bene
grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come saprà non è possibile (ed è anche vietato dalla Legge) fare diagnosi a distanza e, di conseguenza, anche prescrivere terapie dal momento che queste possono essere prescritte solo dopo la diagnosi.
Una serie di valori di laboratorio (che devono essere comunque valutati dal Reumatologo) ha il valore di una foto di quel momento, non essendo possibile confrontarli con esami successivi e precedenti.
E' bene quindi (e questo vale in tutti i casi) fare la terapia prescritta, attenendosi alle dosi indicate ("una compressa di medrol" non vuol dire nulla, perché ci sono compresse da 4 mg e da 16 mg), e poi tornare dallo stesso medico per controllare i risultati, eventualmente modificare la cura. Scelga quindi un Reumatologo di fiducia e si affidi a lui. Nel dubbio può sentire un secondo parere presso la Reumatologia dell'Ospedale di Cosenza.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it