Angiologo

Buongiorno, mia figlia che ha 22 anni da un pò di tempo, anche nella stagione estiva, ha le mani che diventano fredde ed assumono un colore violaceo. Inoltre molto spesso si sveglia con il viso molto gonfio (potrebbero essere due cose diverse). Ha l'utero follicoloso e problemi di ritardo mestruale. Si è recata dal medico di base che le ha prescritto delle analisi del sangue tra cui quelli della tiroide, ma sono tutti negativi. Quali esami potrebbe fare in particolare? Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile utente,
Il fenomeno che Lei riferisce, per sua figlia, rientra delle così dette ACROCiIANOSI.
Spsesso riguardanti il fenomeno di Raynaud
Tale patologia non è inusuale in giovani donne specie se con problemi di tipo ormonale.
È quindi importante che venga seguta da un endocrinologo.
Per, quanto mi compete, considerata le giovane età attenderei prima di esegure terapie mediche e consiglierei di eseguire una capillaroscopia.
Sarà certo il collega ad instaurare eventuali terapie.
Cordiali saluti

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it