Polimiosite: frequenza dei sintomi

Buongiorno
ho 63 anni e da un po' più di un anno ho un sintomo saltuario con una frequenza imprevedibile (a volte una volta circa alla settimana, ma anche fino a cinque mesi senza sintomi...) che nessun medico è stato per ora in grado di diagnosticare: un dolore forte nelle due braccia, contemporaneamente, che irradia nel petto, il tutto dura poco, massimo qualche minuto ma sono prostrata e incapace di muovere le braccia perché spossate (ma non paralizzate, solo molto doloranti).
Le crisi sono a volte in seguito a movimenti delle braccia specie verso l'alto, lavori di casa, a volte pero' anche a riposo; non mi pare di avere meno forza nelle braccia al di fuori della crisi.
Mi hanno fatto un esame cardiaco (ecografia di stress) e tutto era in ordine.
Gli esami correnti del sangue sono ok.
Quello che mi porta a pensare a questa malattia è che ho due malattie autoimmuni: la tiroide hashimoto da circa 30 anni e la malattia di Biermer scoperta due anni fa.
Possibile che una polimiosite dia sintomi cosi' distanziati?
e solo quelli?

Non ho trovato risposta sulla frequenza dei sintomi all'inizio della malattia... grazie in anticipo per la risposta, in caso positivo chiedero' un depistaggio alla mia generalista
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 329 15
Gentile,

No, i sintomi da lei riferiti non sono suggestivi per polimiosite.

Cordiali saluti