Artrite reumatoide

Sono un ragazzo giovane. Non riesco più a camminare, ho dolori dappertutto, ma soprattutto a caviglie e ginocchia, e continui spasmi muscolari. Ma non ho febbre e da quando sto male ho più fame del solito. Per mantenere il tono muscolare (sono un ex nuotatore) mi hanno consigliato del nuoto e oltre a stancarmi molto facilmente, dopo poche vasche sono affamato e sento lo stomaco vuoto. Ho fatto le analisi per l'artrite, solo che in laboratorio si sono sbagliati e hanno saltato la tas e il fattore reumatoide. Comunque le analisi sono tutte nella norme e non ho infezione. Posso scartare la possibilità di artrite reumatoide o non è cmq detto?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Carissimo, la diagnosi di una qualsiasi artrite ed in particolare dell'artrite reumatoide viene posta dallo specialista reumatologo in seguito al riscontro di sintomi e segni sospetti per la patologia. Dopo la visita clinica la valutazione procede mediante la prescrizione di esami radiologici e di laboratorio atti a precisare la natura e il grado di attività della malattia. Nel suo caso la visita specialistica sarà comunque utile a chiarire la genesi dei suoi disturbi. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0