Il dolore quando ispiro

cari dottori,
scusate se vi disturbo ma voglio avere una risposta...grazie in anticipo. come potete vedere ho 14 peso 50kg circa. A me vengono e sono venuti spesso dolori nel petto,in particolare sotto il pettorale sinistro, là dove mi sento battere il cuore appogiando la mano. questi dolori mi vengono in corrispondenza all'ispirazione e + profondo ispiro + dolore mi viene .... ma dopo 5 minuti mi passa. premetto che ha 2 giorni che ho dolorini sempre in questa parte, oggi pmeriggio mentre ero seduto mi sento il dolore quando ispiro....va be ho pensato adesso mi passa... invece dopo 2 ore è ancora quà...a seconda del movimento che faccio e seconda di come ispiro mi viene un dolore piuttosto acuto sempre sotto il pettorale sinistro.Cosa può essere secondo voi? devo respirare non profondamente per non fare venire il dolore non mi posso piegare non posso muovere bene le spalle...è preoccupante ??? passa da solo ci sono rimedi migliori??? premetto che sono un ragazzo molto emotivo grazie mille in anticipo! mio padre che non è dottor mi suggerisce di trattenere il fiato anche se mi fa moltoale e buttare l'aria dopo qualche secondo...secondo voi è giusto fare ciò???grazie di nuovo
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
intuisco ne abbia parlato con i Suoi genitori ("..mio padre che non è dottor mi suggerisce di...."). Ma, purtroppo per via telematica non è possibile fare diagnosi differenziale (es. dolore intercostale muscolare (?), insorge dopo attività fisica (?), infiammazione polmonare (?), etc…); Le consiglio di recarsi con i Suoi genitori (paziente minorenne) dal Vostro medico curante che mediante la valutazione clinica diretta (storia clinica e visita) saprà consigliarla al meglio.

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie, già mi è passato la sera stessa in cui ho messo la domanda. La ringazio comunque .