Sciatalgia

Buongiorno,in data 25/4/14 mia moglie e' stata visitata dallaguardia medica a seguito di una forte sciatalgia,gli ha somministrato una fiala di dicloreum 75 e la terapia indicata e' la seguente: dicloreum+muscoril 4mg 1 puntura ogni 6 ore x 2 giorni poi 1 al giorno.
Dato che il dolore persiste volevo sapere se la terapia e' corretta o esiste una alternativa?Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Reumatologo attivo dal 2013 al 2019
Reumatologo
Gentile Utente,

la terapia (dicloreum 75 due volte al di e muscoril 2 volte die) è corretta e di solito efficace. In alternativa si possono utilizzare gli steroidi, assolutamente dopo valutazione da parte del medico per eventuali controindicazioni, e, in fase non acuta può risultare utile l'utilizzo di preparati a base di vitamina B o l'acetilcarnitina.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
mia moglie ha terminato ieri la terapia prescritta,(6diclo+6musc)il dolore si e' attenuato ma stamani avverte come un leggero strascicamento della gamba...Siamo preoccupati...cosa potrebbe essere?e' una conseguenza dei farmaci?Se potete darci un vostro parere ve ne saremo grati..Cordali Saluti
[#3]
Reumatologo attivo dal 2013 al 2019
Reumatologo
Gentile Utente,

non credo sia il caso di preoccuparsi, potrebbe trattarsi di una conseguenza dell'infiammazione. Proverei con la vitamina B.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
purtroppo mia moglie continua ad avverire un piccolo strascicamento
alla gamba,il medico gli ha prescritto il cortisone (3 fiale)soldesan forte 8mg poi una risonanza magnetica rachide lombosacrale,inoltre a seguito delle punture ha alcuni duroni sui glutei...Resto in attesa di un vostro consiglio in merito.
Grazie