Sciatalgia

Buongiorno,in data 25/4/14 mia moglie e' stata visitata dallaguardia medica a seguito di una forte sciatalgia,gli ha somministrato una fiala di dicloreum 75 e la terapia indicata e' la seguente: dicloreum+muscoril 4mg 1 puntura ogni 6 ore x 2 giorni poi 1 al giorno.
Dato che il dolore persiste volevo sapere se la terapia e' corretta o esiste una alternativa?Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Reumatologo attivo dal 2013 al 2019
Reumatologo
Gentile Utente,

la terapia (dicloreum 75 due volte al di e muscoril 2 volte die) è corretta e di solito efficace. In alternativa si possono utilizzare gli steroidi, assolutamente dopo valutazione da parte del medico per eventuali controindicazioni, e, in fase non acuta può risultare utile l'utilizzo di preparati a base di vitamina B o l'acetilcarnitina.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno,
mia moglie ha terminato ieri la terapia prescritta,(6diclo+6musc)il dolore si e' attenuato ma stamani avverte come un leggero strascicamento della gamba...Siamo preoccupati...cosa potrebbe essere?e' una conseguenza dei farmaci?Se potete darci un vostro parere ve ne saremo grati..Cordali Saluti
[#3]
Reumatologo attivo dal 2013 al 2019
Reumatologo
Gentile Utente,

non credo sia il caso di preoccuparsi, potrebbe trattarsi di una conseguenza dell'infiammazione. Proverei con la vitamina B.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
Buonasera,
purtroppo mia moglie continua ad avverire un piccolo strascicamento
alla gamba,il medico gli ha prescritto il cortisone (3 fiale)soldesan forte 8mg poi una risonanza magnetica rachide lombosacrale,inoltre a seguito delle punture ha alcuni duroni sui glutei...Resto in attesa di un vostro consiglio in merito.
Grazie