Sindrome cubitale - epicondilite - epitrocleite

Buongiorno, carissimi dottori, in merito all'articolo del dott. Grosso del 19.12.2015 relativa alla "Sindrome cubitale" vorrei maggiori delucidazioni se c'è attinenza con là epicondilite e/o epitrocleite, dolorosa alla palpazione dell'articolazione sacroiliaca destra del gomito, come descritta in diagnosi, per uso di computer da tavolo e cellullare ( messaggi, whatsApp, Instagram ecc..
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

no, si tratta di cosa ben diversa, cioè la compressione del nervo ulnare al gomito, con disturbi sensitivi e/o motori a valle.

Le patologie da lei citate, non sono di pertinenza neurologica periferica, ma muscolo-tendinea.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale