Dolori articolari e altri sintomi?

Salve, ho 19 anni e da parecchi mesi avverto diversi dolori articolari accentuati la mattina, quando faccio sforzi e stanchezza (spalla destra e se non sbaglio la giuntura del muscolo trapezio, anca e ginocchio sinistro e piede destro) , disturbi allo stomaco (gastrite che va e viene) , disturbi all'intestino (stitichezza), difficoltà a dormire la notte e anche un leggerissimo rigonfiamento ascellare (linfonodo) associata anche alla pesantezza di un seno.
La mia domanda è: tutto questo potrebbe dipendere da qualche malattia reumatica? In questi mesi il linfonodo non si è ingrandito.
Spero in una risposta il prima possibile. Grazie.
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.9k 121
Che si tratti di una condizione reumatica non c'è dubbio (reumatismi "dolori che scorrono"), che sia presente una malattia reumatica è tutto da verificare. Considerata la persistenza di quanto riferito ritengo opportuna una valutazione specialistica, dal momento che solo uno specialista in reumatologia è in grado di valutare l'effettiva possibilità di una patologia reumatologica e il suo corretto trattamento. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità nel rispondere.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.9k 121
;)
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in reumatologia