Il medico che c'è o c'è stata un'infezione

Buonasera a seguito di eritema nodoso iniziato intorno ai primi di gennaio mi sono recata dal mio medico di base che mi ha fatto fare analisi del sangue delle urine tampone faringe e nasale rx torace e ecocardio. Tamponi negativi, rx e ecocardio tutto normale. Le analisi invece hanno evidenziato un valore leggermente più alto di pt fibrinogeno glicemia e tas alle stelle con un massimale nella norma di 400 io avevo 2310 e emazie nelle urine da max 15 io avevo 42. Appurato con il medico che c'è o c'è stata un'infezione da streptococco intanto le gambe si sono sgonfiate e anche gli ematomi si sono quasi del tutto riassorbiti. Il medico mi manda la prossima settimana dal reumatologo e volevo sapere in presenza di un valore tas così elevato ma con ves e pcr nella norma ed emazie cosi alte cosa devo aspettarmi? Sono molto preoccupata. Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bardelli Reumatologo 34 1
Buon pomeriggio,
l'eritema nodoso può comparire in concomitanza o per pregresso quadro infettivo (Faringite, tonsillite, infezione vie urinarie), il valore TAS alto non indica nulla di preoccupante, probabilmente l'eritema nodoso è comparso in cocomitanza del quadro infetivo/infiammatorio e concordo con il suo medico di fare visita Reumatologica di controllo.

Cordiali saluti
MB

Dr. Marco Bardelli
Specialista in Reumatologia -Azieda Ospedaliera Senese-