ANA ed ENA positivi

Salve Dottore soffro di una neuropatia periferica alle gambe da diversi anni e dopo tante analisi e approfondimenti ho scoperto di avere una neuropatia sensitiva delle piccole fibre degli arti inferiori grazie ad una biopsia cutanea. Mi hanno fatto molte analisi per capire la causa del problema ed è venuto fuori ANA 1:320 e tra gli ENA SLC-70 POSITIVO. Mi hanno indicato una visita reumatologica e una capillaroscopia.
Ci può essere una correlazione? Inoltre soffro di Peyronie e lichen al pene e dermatite seborroica. Queste indicazioni sono già indice di Sclerodermia? Grazie Mille
[#1]
Dr. Giuseppe Muccari Reumatologo 78 2
La capillaroiscopia è sicuramente utile , gli esami che ha fatto consentono di fare diagnosi di Sclerosi Sistemica. Deve affidarsi ad un Reumatologo di fiducia che la segua nel tempo . GM

Dr. giuseppe muccari