Artrite reumatoide

Buongiorno, è da una settimana che ho dolore alle piccole articolazioni delle mani specialmente nella parte distale del medio e dell’anulare sia alla mano destra che sinistra.. il dolore si intensifica di notte e la mattina appena sveglia. Ho consultato il medico di base la quale mi ha prescritto brufen due volte al giorno per 5/6 giorni e nel caso in cui non dovesse passare un’elettromiografia perché potrebbe essere tunnel carpale, ma ho 25 anni. Potrebbe essere altro? Come per esempio artrite reumatoide? Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il fatto che il suo medico di medicina generale si sia orientato verso una origine neuropatica e abbia quindi sospettato che la sintomatologia possa dipendere da una condizione di interessamento del nervo radiale al polso fa ben sperare che non abbia rilevato elementi per presumere una patologia artritica. Nel caso questa dovesse essere ipotizzata in futuro si renderà necessaria una valutazione specialistica reumatologica. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0