Il colon,i sintomi più frequenti sono diarrea

Salve,
la mia ragazza da qualche mese a questa parte ha dei problemi con il pancreas e il colon,i sintomi piú frequenti sono diarrea e fitte nella zona del pancreas. La scorsa settimana é stata in ospedale quí a Berlino per degli accertamenti,dove le hanno fatto la gastroscopia e le hanno dato una capsula che faceva delle fotografie lungo il colon. Da quello che ho capito ci potrebbe essere una possibilitá che abbia i reumatismi al pancreas. Cosa ne pensa Lei? Potrebbe essere qualcos'altro? Potrebbe spiegarmi qualcosa su i reumatismi al pancreas? La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
le rispondo a distanza di tempo interpretando forse anche la perplessità dei colleghi reumatologi.
Purtroppo l'espressione "reumatismi al pancreas" è priva di significato e non è facile comprendere che orientamento abbiano avuto i colleghi tedeschi.
Se ha modo di avere infomazioni più dettaglaite, ce le segnali.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Dovrebbe cercare di essere un po' più specifico. Mi viene in mente un interessamento del pancreas esocrino in corso di sindrome di Sjogren. Ci dia maggiori dettagli sui risultati degli esami e degli accertamenti eseguiti. Cercheremo così di orientarci nella diagnosi.

Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0