Frequenti contratture e dolori alla spalla

Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 36 anni che da qualche anno soffre di frequenti contratture (?) nella parte dx del collo, dolori al polso dx e di un fastidioso mal di spalla sx che a volte si ripercuote fino al gomito.

Faccio un lavoro abbastanza sedentario ma faccio anche attività fisica 2/3 volte a settimana.

Sotto consiglio del medico ho effettuato raggi a spalla sx, colonna cervicale e polso dx che risultano essere nella norma.

Vorrei avere qualche consiglio da voi perchè veramente questa situazione è destabilizzante e i dolori non mi permettono di rendere ne a lavoro ne di avere una vita sociale normale e di essere poco reattivo alla guida.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per rispondere esaurientemente alla sua domanda sarebbe necessario conoscere il suo atteggiamento posturale e le caratteristiche dell’attività fisica che svolge. Spesso infatti alterazioni della postura o attività fisica eseguita in modo inappropriato o semplicemente non adatta alle caratteristiche biotipologiche del soggetto possono creare situazioni di contrattura muscolare dolorosa. Saluti cordiali

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Gent.Le Dottor Granata,
Molte grazie per la risposta.
A dire il vero pratico pallavolo da qualche mese ma i problemi su citati sono cominciati molto tempo prima.
Ho subito una forte contrattura al trapezio 3 anni fa ma non so se questa condizione può aver infiammato la cervicale e che le mie condizioni di salute ne risultano essere la conseguenza.
Indosso un plantare per piattismo di secondo grado e soffro di fascite plantare ma non credo siano direttamente proporzionali!