Sindrome di tietze

Buonasera,
sono due anni che sono afflitta dalla sindrome di Tietze alla clavicola destra con interessamento della spalla/braccio.
e dolore toracico.

Il dolore è sempre costante alternato a periodi di picchi che non mi permettono neanche di lavorare.

Ho già fatto delle infiltrazioni di cortisone ma i benefici sono di breve durata.

Purtroppo non posso neanche curarmi con i medicinali tradizionali in quanto sono allergica ad alcuni componenti e altri, come il cortisone, mi creano problemi di pressione molto alta.

Vi chiedo consiglio se esiste qualche altra terapia, anche non tradizionale, che mi possa aiutare ad eliminare il dolore o quanto meno che mi permetta di svolgere le attività quotidiane.

Per esempio mi hanno parlato molto bene della Cannabis che è adatta proprio per il dolore e che in alcune strutture ospedaliere viene adottata.

La mia Reumatologa non è competente in questo campo e quindi non mi ha saputo dare un consiglio o una alternativa alle solite infiltrazioni.

Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro
[#1]
Dr. Dario Graceffa Reumatologo 19
Provi con integratori a base di curcumina piperina e boswellia.

Dr. Dario Graceffa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Graceffa.
Proverò!!
Secondo lei anche l'agopuntura nel mio caso potrebbe funzionare?

Saluti
[#3]
Dr. Dario Graceffa Reumatologo 19
No