Plaquenil

ad un mio famigliare di 32 anni è stata diagnosticata la sindrome di Sjogren e assume Plaquenil durante i pasti, mattina e sera.

Su internet ho letto che dopo averlo assunto bisogna stare per 3 ore con gli occhi chiusi e non guardare telefoni o televisori e luci.

E' vero?
[#1]
Attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Mai sentito dire una fesseria simile. Il Plaquenil va monitorizzato con esami del sangue all'inizio ogni mese, poi ogni 2-3 mesi (esami di routine, funzionalità epatica, renale, emocromo, ecc). In più, ogni 6 mesi visita oculistica con esame campimetrico a luce rossa. Attenzione ad eventuali controindicazioni cardiache e della retina.
Saluti,