Richiesta esami per artrite reumatoide

Salve, mio marito 50 anni, da un paio d'anni presenta forti dolori alle dita delle mani con gonfiore che non consentono la corretta funzionalità x lavoro, la situazione ci sembra vada peggiorando perchè inizia ad avvertire formicolio e dolore anche ai piedi.
Vorremmo se possibile effettuare esami ma il nostro medico di famiglia si limita al colesterolo e al diabete.
Potreste gentilmente darci qualche consiglio?
Grazie, attendo cortese risposta, e se possibile anche a chi rivolgersi a Bergamo o Milano.
[#1]
Reumatologo attivo dal 2004 al 2010
Reumatologo
Per il suo marito è utile, prima di qualsiasi esame laboratoristico e/o strumentale, eseguire una visita specialistica Reumatologica. Sarà lo specialista a valutare dopo l' esame clinico, quali acertamenti richiedere.

Cordialmente
Dott. Latinakis Ioannis