Paura di avere una vasculite

Buongiorno,
Volevo esporvi dei dubbi, ho una connettivite indifferenziata per episodi di eritema nodoso da 12 anni, questa mi è stata diagnosticata per la presenza degli eritemi e del titolo ANA 1/160 finemente granulare quattro anni fa

Ho fatto le analisi di controllo ed è risultato tutto normale e gli ANA sono risultati una volta negativi ma con la conta delle piastrine un po' bassa (non me la segna nemmeno con l'asterisco) 137x10^3 ul Mentre il range è tra 140 e 450.
Ho ripetuto le analisi dopo un mese e gli ANA sono risultati 1/80 finemente granulare e le piastrine a 135x10^3 ul.
La seconda volta ho ripetuto le analisi perché mi erano comparse delle petecchie sotto le ascelle, in realtà si trovano nella parte esterna dell'ascella, zona dorsali e si trovano da entrambe le parti in modo simmetrico solo da una parte più evidenti dall'altra meno.

Devo dire che le petecchie si sono formate dopo uno sforzo molto intenso in quanto pratico in modo agonistico il sollevamento pesi ed ho fatto lo squat molto pesante e la panca piana.

Effettivamente nel mese successivo riscontravo delle petecchie solo dopo uno sforzo intenso.
Sono però ipocondriaca e continuo ad osservarmi ossessivamente.
Questa sera ho visto delle piccole petecchie nella solita zona, non ci si fa caso se non si va a controllare appositamente.
Effettivamente l'evento più evidente è stato il primo, dopo di che, facendo più attenzione in palestra con i movimenti ho notato che il fenomeno era visibile solo dopo un'attenta ricerca.
Ho paura possa trattarsi di vasculite.

Oltre l'emocromo ho fatto la PCR, elettroforesi proteica, ANA, ENA, nDNA ed è risultato tutto nella norma tranne le piastrine un po' basse e gli ANA con titolo 1/80

Non ho altri sintomi, non mi sento particolarmente stanca.
[#1]
Dr.ssa Chiara Arcuri Reumatologo 19 2
Buonasera..un valore di piastrine simile è da considerarsi nella norma e non responsabile di quelle che ha definito petecchie,a maggior ragione del fatto che sono poco obiettivabili se non dopo un attento esame..le faccia vedere ad un dermatologo che possa valutare se si tratta realmente di petecchie o di un problema circolatorio visto che insorgono dopo allenamento..ma non c'è da preoccuparsi

Dr.ssa chiara arcuri
Medico Chirurgo Specialista in Reumatologia