Paura artrite reumatoide

Gentili dottori vi chiedo un parere perché sono abbastanza preoccupata...
Da due mesi ho dolore alle ginocchia soprattutto sotto il ginocchio...
Il dolore lo sento quando mi abbasso poi una volta abbassata non lo sento più...
E capirà delle notti in cui sento battere il ginocchio alla rotula.

Ho fatto vari esami per reumatoide tt negativi ma la paura resta...
Ho provato a mettere ordine gel antinfiammatorio e la situazione migliora...
Se fosse reumatoide migliora già dopo una prima applicazione di gel?

Premetto che tre mesi fa ho iniziato un lavoro dove sto abbassata molto...
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Quanto da lei riferito fa pensare più ad una problematica legata ai legamenti del ginocchio. Si potrebbe sospettare una sindrome entesopatica da confermare durante la visita medica e l’esecuzione dei necessari esami di imaging. È perciò necessario rivolgersi ad uno specialista che dopo averla visitata di persona sarà sicuramente più preciso di quanto sia possibile esserlo in questo ambito virtuale. Un saluto cordiale

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Dall.ecografia mi hanno detto tuberosita tibiale..
Ma io ho 50 anni e la tuberosita tibiale è una patologia dei giovani..
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Come vede l’ambito della diagnosi è proprio quello che sospettavo. Si tratta infatti di un disturbo del tendine rotuleo. L’entesopatia rotulea giovanile o malattia di Osgood-Schlatter può talvolta decorrere in modo relativamente asintomatico nell’infanzia ed essere successivamente una delle cause favorenti una patologia tendinea nella vita adulta. Rinnovo perciò l’invito ad una consulenza specialistica per affrontare con successo il problema. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta..
Quindi lei mi consiglia una visura ortopedica?
È comunque curabile ?
Spero non richieda l uso di cortisone perché non lo tollero..
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Una visita ortopedica o una visita reumatologica. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#6]
dopo
Utente
Salve mi scusi se disturbo ancora..
Oggi il dolore si è acutezza va dalle ginocchia ai piedi soprattutto se cammino da sdraiata poco niente..
Più nel pomeriggio che appena sveglia..
L artrite reumatoide da più dolore è rigidità la mattina o la sera?
[#7]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Come in tutte le artropatie infiammatorie il dolore e la rigidità sono maggiormente presenti al mattino riducendosi nel corso della giornata. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0