Che rimedi ci sono per l’artrosi a 38 anni?

Dopo avermi trovato 3 ernie cervicali e 6 protusioni nella zona lomabare con discopatie e dischi degenerati, il neurochirurgo mi ha detto che ho un po’ di artrosi nella zona cervicale, ora ho le spalle che schioccano, è iniziata la sinistra anni fa e ora anche la destra.
Il problema però si è presentato questa estate, un dolorini all anca destra.
Ora è tornato più presente e mi sta facendo male anche l’anca sinistra.
Domani vado dal reumatologo, la mia domanda è...l’artrosi alla mia età, 38 anni è curabile?
Finirò in sedia a rotelle?
Deve essere per forza artosi alle anche e alle spalle?
[#1]
Attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Ma se domani va dal Reumatologo, perchè chiede adesso queste informazioni ? L'unico suggerimento che posso darLe è far presente che lavoro fa, perchè alla Sua età, avere la colonna vertebrale con queste patologie erniarie, discopatie degenerative, artrosi, ecc. deve avere o una causa meccanica (tipo di lavoro), oppure una causa infiammatoria. Faccia la visita e poi, se non la soddisfa, chieda pure. Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Semplicemente per avere più opinioni , oltre a quello che sentirò domani .Saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, il reumatologo ha detto che potrebbe dipendere dalla schiena . Ad oggi mi schiocca anche l’altra anca .
[#4]
Attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Queste erano le Sue domande: "l’artrosi alla mia età, 38 anni è curabile? Finirò in sedia a rotelle? Deve essere per forza artrosi alle anche e alle spalle?" Le ha poste al Reumatologo ?
Le mie domande sono: Che risposte ha ricevuto alle Sue domande ? Che lavoro fa Lei (ancora non lo ha detto: potrebbe essere importante) ? Terapia proposta ?
[#5]
dopo
Utente
Salve , si le ho poste , dice che secondo lui non è nulla che il dolori e le articolazioni che schioccano probabilmente é dovuto alla schiena . Il mio lavoro è magazziniere, ho sempre portato pesi ( mobili ) sulle spalle . La terapia è un integratore per le articolazioni da prendere per 3 mesi
[#6]
Attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Ritengo che il suo lavoro di Magazziniere (come volevasi dimostrare) è un lavoro pesante e debba essere valutato da un Medico del Lavoro (nelle strutture ospedaliere ci sono delle sezioni apposite) per stabilire se possa essere la causa delle Sue problematiche reumatologiche. Porti gli esami ed una certificazione del Reumatologo che l'ha visitata con la diagnosi clinica (che immagino abbia già fatto). Non ho altro da aggiungere. La saluto definitivamente, e le faccio i miei migliori auguri, anche natalizi.