Misteriosa malattia invernale da anni?

Salve sono un ragazzo di 23 anni, studente a tempo pieno
Ormai da 3 anni mi trovo a combattere durante i mesi invernali con una misteriosissima patologia, il tutto è iniziato con fortissimi dolori alle dita dei piedi durante il mese di gennaio nel 2019, ricoverato in neurologia per il gonfiore delle dita dei piedi, vengo mandato a casa poichè sano come un pesce, le svariate analisi e risonanze magnetiche non evidenziano nulla di sospetto ed intanto i sintomi sparivano con lo sgonfiarsi delle dita dei piedi.
15 giorni dopo stessi sintomi alle mani con dolori a spillo sulle dita che mi portano alle lacrime! Pronto Soccorso: derivati morfina non fanno niente, antibiotico niente, antinfiammatori aggravano addirittura i sintomi, cortisone, beato sia il cortisone risolve tutto all'istante! i sintomi da 3 anni sono i solito nel mese di gennaio/Dicembre gonfiore delle dita di mani e piedi, rossore diffuso ed evidente su dita di mani e piedi, rigidità mattutina estrema difficoltà a chiudere a pugno le dita, strane bolle sottocute sulle dita che provocano estrema sensibilità forte prurito e dolori nei movimenti delle dita.

REUMATOLOGIA: Capillaroscopia nella norma, Unico aspetto da evidenziare ANA 1:80 unico valore fuori soglia (Poco mi dicono)
Vtamina D (esami fatti in estate) 16, portata nella norma con assunzione diretta di vitamina D, ha risolto molti problemi ma nonostante tutto ho questi attacchi che durano giorni, la sera per me è un momento terribile della giornata, finito di cenare le mani diventano rosso fuoco inizia un fortissimo prurito e dolori diffusi alle dita a volte mani a volte piedi a volte entrambi, durano 1/2 settimane poi per il resto dell'anno sto bene.

quello che nessuno riesce a spiegarsi sono questa bolle durissime sotto la pelle delle dita che riassorbendosi lasciano macchie a puntino rosso/viola che non vanno più via e l'anno successivo si gonfiano nuovamente.
controllate con radiografia e ecografia le mani risultano perfette, esteticamente le mani sono orribili, rossissime in punta sotto le unghia e quando si infiammano in quelle due settimane diventano salsicce.

Cosa può mai procurare tutto questo?
Cosa può essere?
[#1]
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Salve. Non ne ho la minima idea. Le ricordo che noi non possiamo fare diagnosi online, poichè non possiamo visitare il paziente. Scusi, per curiosità, provi a chiedersi cosa sia successo nella sua vita di mal vissuto prima di 3 anni fa (anche diverso tempo prima) nei mesi Gennaio-Dicembre (prima del Gennaio 2019) ? Ci pensi bene......Poi, se le va, me lo può anche dire privatamente.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, la ringrazio per la risposta e come mi chiedeva ho pensato lungamente ad eventi accaduti in quelle date, ahimè non mi viene in mente nulla, sono un ragazzo molto tranquillo, poche cosa mi abbattono, ma nulla mi è venuto alla mente in questi giorni, in questo momento sto soffrendo tantissimo con un infiammazione violenta alle mani ed ai piedi, studiando ingegneria biomedica ho tentato di tenere tutto sotto controllo con un po' di elocon crema a bese di mometasone furiato che riesce un minimo a farmi dormire la notte, ma sento comunque dolori lancinanti che mi portano alle lacrime... Vorrei evitare di andare in pronto soccorso nuovamente quindi proverò ad spettare per vedere se l'infiammazione si rimette da sola, le giuro che la sofferenza è tantissima e non so come tenere a bada questi soldi, non so se ha qualche consiglio per me ma è come se fossi trafitto da migliaia di aghi contemporaneamente, non riesco ad indossare le calzature quindi anche muovermi in questi giorni è problematico, come potrei quantomeno cercare di contenere l'infiammazione?
[#3]
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Purtroppo non posso darLe alcun consiglio terapeutico, se non quello di rivolgersi all'Ospedale: vedrà che qualcosa potranno fare. Saluti,